Programmi della serata

Signore e Signori, se per questa sera non avete ancora alcun programma, o per scaramanzia non volete guardare la partita della Nostra Italia, vi suggerisco un appuntamento: alle 21.10 su Italia Uno sarà mandato in onda il film d’ animazione “Heidi” diretto da Alan Simpson, diviso per l’ occasione in due tempi.

Questo adattamento creato nel 2005 tra Gran Bretagna e Germania, certamente non vanta delle stesse qualità grafiche e tecniche dell’ anime giapponese ma rimane molto fedele al romanzo della Spyri.

Annunci

4 Risposte so far »

  1. 1

    sputnikkk said,

    dato che stasera nn riuscirò a guardarlo domani mi aspetto un post esauriente sul film 🙂 mi raccomando 🙂

  2. 2

    Lory said,

    PERFETTO STELLINA… 😉 SPERO SIA STATA UNA BUONAVISIONE.

    CONA FFETTO

  3. 3

    tizvue said,

    mi dipiace deluderti Sputnikk, ma purtoppo anch’ io non sono riuscita a vederlo, e quuindi fare una recensione personale mi è impossibile.

  4. 4

    walter said,

    mi chiamo walter. ho 34 anni, e da pochi anni Heidi (che da piccolo non ho mai incontrata) è una delle “presenze” più significative della mia vita, accanto a scrittori musicisti ed altre passioni che coltivo con preoccupante accanimento.
    Ho dato un’occhiata a questo cartone, arrendendomi dopo una decina di minuti, perchè assolutamente privo della vena poetica e delle finezzze psicologiche dell’originale. Un esempio per tutti, nel momento in cui Dete porta Heidi dal nonno, questo risponde senza mezzi termini “non la voglio!”. Naturalmente il nonno che conosciamo tutti non avrebbe mai detto una cosa simile. Rimane semplicemente turbato e perplesso, ma non offende la bambina dalle rosee guance.
    Mi diverte parlare in tono così serio di Heidi, ma in effetti… è una cosa seria. Tra l’altro scrivo mensilmente su un giornale locale, ed ho una “rubrica” a ruota libera, in totale libertà, e in un’occasione parlai proprio di Heidi. Beh.. basta così. Un saluto a tutti


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: