Fine di un capitolo

Da oggi si cambia pagina.

Fino a questo momento tutti i post da me scritti, gli ho pubblicati su una stessa pagina, come se volessi farli appartenere ad uno stesso capitolo, ad uno stesso “QUALCOSA”.

Ma come ho già precedentemente detto: nulla è mai per caso e visto che a tutto c’ è una spiegazione ( secondo il mio modo di osservare tutto ciò che mi circonda) questa scelta di un nuovo foglio bianco, tutto da costruire, che lascia a me il primo ingresso, e le scelte delle strade, dei vicoli, di piazze e autostrade da percorrere, la definirei un RITO di PASSAGGIO.
Ed io voglio sia tale.

Un nuovo viaggio sta per iniziare.

Un viaggio alla ricerca di un nuovo punto zero o forse proprio “del punto zero”. Non nego che qualche traccia per orientare la mia ricerca l’ ho trovata…questa è la prima:

Kilometro zero situato in Puerta del Sol, Madrid,
a partire dal quale si calcolano tutte le distanze.

La ricerca continua.
Sono tornata sulle mie vecchie orme per vedere se ci fossero ancora mie tracce e poter iniziare proprio da li un nuovo orientamento: non è stata cosa facile, le mie orme son state spazzate via proprio come di domenica mattina, con la spiaggia affollata ritagliavo il mio spazio scrivendo il mio nome o semplicemente le mie iniziali sulla sabbia…distorte o del tutto cancellate dal susseguirsi dei passanti, che mai si sono accorti di calpestare quei centimetri “identitari”. Scrivere il mio nome sulla sabbia con le dita dei piedi è un qualcosa che tutt’ ora inconsciamente continuo a fare.

Senza orme la ricerca è stata più complicata del previsto, ma le mie tracce seppur frammentate come un puzzle, le ho ritrovate, assemblarle è stato più facile e divertente di quanto potessi immaginare.
Tracce.

A cosa mi è servito? Ad avere la certezza che sono alla ricerca di un nuovo punto zero, esaminare ciò che ho solcato per capire quali nuovi mezzi ora utilizzare.

Il vicolo più stretto di Trani, ma forse il più stretto al mondo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: